I proprietari dell’agenzia desideravano un allestimento che facesse pensare a Cuba…ma una cuba non stereotipata.
Abbiamo così creato una spiaggia bagnata da un mare azzurro che restituisce una bottiglia di rum vuota….spiaggia e mare che però non rimandano alla classica immagine vacanziera dell’isola, ma che riportano alla mente l’altra cuba, quella nostalgica dei vecchi cartelloni pubblicitari, dei colori e dei sigari, delle cassette della frutta e del pesce un tempo usate per arrangiare musiche locali. Per questo la vetrina è stata interamente realizzata con materiale di riciclo. Cassette della frutta colorate ad arte, barattoli di marmellata vuoti racchiudono un pezzo del sogno vacanziero del turista(spiagge e conchiglie); un’antica corda da pescatore celebra i lavori dell’isola, ed una grande cornice ricoperta di stralci di logori jeans cattura sapientemente l’attenzione di chi passa davanti la vetrina di questa agenzia viaggi e sovrasta un ambiente che vuole essere moderno ma che rimane legato alla sua tradizione e alla sua storia, come parte di un sogno occidentale.