Casa dolce casa

postato in: Blog | 9

Casa Dolce Casa, quante volte varcando la porta della nostra casa abbiamo avuto questo pensiero? Casa è uno dei termini più Familiari del nostro vocabolario …. la sola parola ci scalda il cuore, ci fa sentire bene …. Persino la lingua inglese, stringata per natura, ha sentito la necessità di creare per la parola “casa” due varianti; “house” la casa in generale intesa come edificio e senza riferimenti all’ambiente domestico, e “home” che ha l’accezione di “LA MIA CASA” inteso come luogo in cui vive la mia famiglia.

L’accezione familiare ha una componente talmente forte che non importa se viviamo in un monolocale di 50 m²o in una villa di 300, ma per fare di un edificio qualunque la nostra casa, è anche chi la divide con noi che fa la differenza.
Non sono forse inutili, quindi, tutti quei discorsi ridondanti sugli stili, gli accostamenti e sulle scelte più o meno felici di arredamento??? Una casa bella è una casa utile e funzionale per chi ci vive , che rispecchi la personalità e le esigenze dei suoi componenti, che sappia parlare di loro, ma sottovoce …. e poco importa se l’architetto o l’arredatore di turno arricci il naso.
Perché, diciamocelo tra di noi, quanti degli arredi visti sulle riviste o negli showroom sono davvero funzionali per la vita di tutti i giorni??? Con questo non voglio dire che non si trovano nei periodici ottimi spunti su cui lavorare, ma troppo spesso vengo scelte (per ovvi motivi) composizioni d’effetto che trovano poca applicazione nella mondo reale.

Eppure non è impossibile creare degli ambienti in cui vivere che abbiano uno stile, ma che siano efficienti e adatti alle esigenze di chi li abita..a volte basta solo un particolare a fare la differenza e a far respirare un’ aria nuova in casa….basta affidarsi agli architetti giusti!
Mettere in discussione l’ambiente in cui si vive è riconsiderare i piccoli e grandi aspetti della vita di ogni giorno, stabilendo priorità e eliminando il superfluo.
Questo è quello che vogliamo fare con il piccolo mondo di “SWEET HOME”, aiutarvi nell’impervio mondo di mobili, tappezzerie e complementi d’arredo, svelandovi i nostri trucchi per tanti lavoretti fai da te e dandovi tutti i consigli che ci chiederete….
…..Se avrete la pazienza di seguirci, saremo felici di fare questo cammino insieme …..
….perchè la casa dei vostri sogni non sia il punto di arrivo, ma un punto di partenza da cui raccontare la vostra vita……

9 risposte

  1. Excellent beat ! I would like to apprentice while you amend your web site, how can i subscribe for a blog
    web site? The account aided me a acceptable deal.
    I had been tiny bit acquainted of this your broadcast offered bright clear idea

  2. I’m not that much of a online reader to be honest but your sites really nice, keep it up!

    I’ll go ahead and bookmark your site to come back later.
    Many thanks

  3. Hello I am so delighted I found your blog page, I really found you by error, while I was looking on Digg for something else,
    Nonetheless I am here now and would just like to say thanks for a
    fantastic post and a all round thrilling blog
    (I also love the theme/design), I don’t have time to read through it all at the moment but I have book-marked it and
    also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do
    keep up the excellent b.

  4. Hmm it seems like your site ate my first comment (it was extremely long) so I
    guess I’ll just sum it up what I wrote and say, I’m thoroughly enjoying your blog.
    I as well am an aspiring blog blogger but I’m still new to everything.
    Do you have any tips and hints for inexperienced blog writers?
    I’d genuinely appreciate it.

  5. sweetilapil1

    I’m sorry, but I do not have skills to give advice about how to manage a blog. I write my feelings and my thoughts, but I do not know if it’s the right way.
    If you find them interesting, share our articles, Thanks to all those who follow us.

  6. I am in fact thankful to the holder of this web page who has shared this wonderful post at at this time.

  7. Wow! This blog looks exactly like my old one! It’s on a totally different subject but it has pretty much the same page layout and design. Superb choice of colors!

Lascia un commento